Il preliminare è la firma di reciprocità e confidenzialità delle informazioni e riservatezza dei dati (NDA). 

Si procede nel seguito con il gemba walk e risalita linea in Azienda, la condivisione delle expectations Cliente supportate dalle valutazioni rilevate da ARKON Omnia. 

Infine la redazione del deck contrattuale: gli obbiettivi, il risultato, la pianificazione e la costituzione dei Team.

1 Check-up delle Operazioni AS IS

esecuzione della Value Stream Mapping della filiera produttiva ed informativa attuale mappando le inefficienze, le aree di miglioramento e le opportunità di ottimizzazione. 

Attività svolta con il Team Aziendale per creare consenso, aderenza alla cultura attuale e facilitare lo scambio di osservazioni smarcando le attività a "silos" e strutturare il dialogo cross-funzionale.

2 Performances & metriche Operative

partire degli standard di riferimento attuali, bilanciare gli algoritmi di calcolo tra le funzioni per misurare le performance con KPI's. Mappare la "causa radice" degli scostamenti per risolvere il conflitto e convergere i processi al rendimento del OEE, OTD e del profitto 

3 Sviluppo progetto Strategico TO BE

re-engineering e pianificazione dei processi "to be" strategici mappati con la value Stream e consolidati con la Direzione Aziendale.

Organizzare l'ownership e l'esecuzione  dei work stream mappati per arrivare, con obiettivi chiari e percorsi raggiungibili, a quelli strategici.

4 Analisi dei Gap del cambiamento

Rafforzare la cultura Aziendale, il Know how e le competenze formando le risorse interne alla transizione del progetto strategico per implementare con un passaggio fluido.

5 Pianificazione Finanziaria AS IS / TO BE

valutare il progetto strategico con analisi sul ritorno dell'investimento con business case costo-opportunità e KPI finanziari ROI, PAYBACK e NPV.

6 Implementazione progetto Strategico TO BE

messa a terra degli obbiettivi strategici per work stream pianificati, work in progress e reshuffling plan tecnico ed economico, guidare la decision making con le risorse accountable del progetto.

Gestione e ingresso di tecnologie, di sistemi Informativi per la gestione dei dati previsti nella valutazione del progetto

7 Ottimizzazione delle risorse, efficienza e cost reduction

massimizzare la saturazione delle risorse aziendali, i processi e la tecnologia per sostenere l'efficienza e ridurre i costi agli obbiettivi strategici.

8 Mantenimento degli obbiettivi & audits

formare il personale al mantenimento dei nuovi processi e ambiente di lavoro produttivo. Auditing mensile per il business continuity e process improvments.